Un buon regalo per un appassionato di Mountain Bike
- Mtb life
- 1 agosto 2011
Se sei alla ricerca di un regalo per un appassionato di Mountain bike, per un amico o per il tuo fidanzato, la soluzione può essere un buon libro sulla Mtb.
Non importa se lui sa già tutto, è sempre interessante leggere un libro di tecnica e manutenzione della bici.
Di seguito alcuni libri sulla mtb ideali per un regalo.
La Mountain Bike
La mountain bike sta divenendo una bicicletta sempre più tecnologica, che permette di affrontare qualsiasi tipo di terreno; ma per farlo nel modo migliore vanno scelti materiali, componenti e geometrie diverse e spesso molto elaborate. Tra una bici rigida senza ammortizzatori, pensata per percorsi di terra battuta e una full suspended da discesa la differenza è enorme…
Guida completa alla Mountain Bike
Questa guida è destinata a biker entusiasti, ciclisti esperti, principianti e praticanti a livello amatoriale. La guida tratta in dettaglio tutti questi aspetti, si sofferma sulla posizione corretta in sella, le tecniche di andatura e i metodi di allenamento, illustra gli strumenti per monitorare le prestazioni, gli accessori e l’abbigliamento e dedica particolare attenzione a temi importanti come la sicurezza, i bisogni nutrizionali, la cura e la manutenzione per una mountain bike sempre efficiente, fornendo una visione d’insieme della pratica sportiva.
Manuale della Mountain bike
Nel manuale vengono trattati i seguenti argomenti: classificazioni delle attuali mountain bike, descrizioni delle parti che le compongono, analisi delle geometrie, corretta posizione e scelta della misura, tecnica di guida, manutenzione. Il biker che inizia la propria attività può trovare una panoramica sul mondo della mountain bike, con indicazioni per scegliere il mezzo più adatto e della misura appropriata e con consigli tecnici per utilizzarlo al meglio. Gli appassionati già esperti possono far tesoro invece delle numerose indicazioni e dei consigli pratici per una efficace manutenzione della mountain bike, per la precisa taratura delle tensioni anteriori e posteriori, per la corretta posizione in bicicletta.