Transalp Mtb 2011

|

CRAFT TRANSALP MTB 2011

Dal 17 Luglio 2010  al 24 Luglio 2010
fissate le tappe della CRAFT BIKE TRANSALP 2010 powered by NISSAN
Dal 17 al 24 luglio, la 13° edizione della Transalp si incontra in diverse città partner, sia quelle ben note del vecchio passato, sia quelle del più recente, che i nuovi debuttanti.
La gara di mountain bike che attraversa le Alpi, prenderà il via a Füssen, proprio come nel 2008, e si fermerà a Imst in Austria e Ischgl, prima di attraversare il confine con la Svizzera, dove farà tappa a Scuol.
Da qui il percorso porterà le 550 coppie di squadra a Livigno, in Italia. Le due tappe successive saranno Ponte di Legno, che celebrerà il suo debutto nella gara di mountain bike più famosa delle Alpi, e successivamente Malè, tappa nelle edizioni 2002 e 2006. I bikers faranno tappa a Madonna di Campiglio per poi proseguire fino a Riva del Garda. La tradizionale tappa finale accoglierà i partecipanti per l’undicesima volta. Tagliando il traguardo al Lago di Garda, tutti i finalisti avranno pedalato per più di 600 chilometri e salito circa 20.000 metri di dislivello complessivo.

Ulteriori informazioni in merito alla gara e alla registrazione on-line, iniziata il 6 dicembre, si possono trovare anche sul sito www.bike-transalp.de

Per informazioni in merito alla 2010 CRAFT BIKE TRANSALP powered by NISSAN, contattare:
Oliver Kraus
Area Stampa 2010 CRAFT BIKE TRANSALP powered by NISSAN
Cellulare: +49.0172.8482114
presse@bike-transalp.de
o.kraus@smaragdmedia.tv

Sasso Bianco Torre St. Maria percorso Enduro in Valtellina

|
Noi abbiamo effettuato la salita utilizzandolo shuttle del servizio Orobici Valtellinesi ASD fino a Piastorba; con una bici elettrica è possibile raggiungere la vetta da Postalesio o da Sondrio. Ra…

Dallo Stelvio a Glorenza in Mountain Bike

|
Oggetto: In Mtb attraverso Passo dello Stelvio, Goldseeweg, Bim Bam, Piz Chavalatsch, Glorenza. Bene bene ma guarda che bel giro! E lo dico malgrado la  levataccia alle sette del mattino per prende…

Hover Air X1 corsa e mtb, recensione e consigli

| ,
Esperienza con Hover X1 in mountain-bike e sport outdoor In questo articolo vedremo nel dettaglio la mia esperienza con Hover Air X1 utilizzato con la mountain-bike e quindi in generale per gli spo…

Sospensioni perfette: Guida alla Regolazione delle Forcelle RockShox

| ,
Il Sistema Solo Air RockShox Le forcelle RockShox utilizzano il sistema Solo Air da diversi anni, un’innovazione che semplifica la regolazione delle sospensioni. Questo sistema a valvola unica c…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Turbolince.com MTB Magazine