La mountain bike, sopratutto nella sua versione All-mountain, è una delle discipline a mio avviso più avventurose ed emozionanti, i lunghi giri che ci portano dalla mattina alla sera ad attraversare boschi e montagne possono però essere molto faticosi.
Essere in ottima forma significa quindi godersi a pieno un’avventura, ma arriva l’inverno e molti si lasciano un po’ andare.
Lo SkyRunning o più semplicemente la corsa in montagna può regalare emozioni simili alla mountain bike, avventura, esplorazione, fatica e divertimento.
Ben diverso dal normale running su asfalto lo Sky running presuppone ottime doti di allenamento, capacità tecniche e una gran determinazione.
Se le giornate sono troppo corte durante l’inverno ecco che una sessione di running in montagna, tra fango e rocce può regalare emozioni intense, per lo skyrunning è importante avere allenato bene i muscoli della parte posteriore delle gambe, polpacci e tendini di achille faranno un gran lavoro è importante che essi siano forti ed elastici.
Foto da http://www.bergsteigen.at