Resort Orlando Adventures Hotel

|

L’ Hotel
hotel orlando sardegnaL’Hotel Orlando, immerso in un fitto bosco di querce secolari, ai piedi del Gennargentu, ma a soli 18 km dallo splendido mare di Arbatax sullacosta orientale della Sardegna, oltre ad offrire ai propri ospititranquillità, qualità e fascino in una delle zone piùbelle dell’Isola che è l’Ogliastra, e condurli, con ilproprio Ristorante, alla riscoperta di antichi e genuini sapori,offre ai propri clienti i passatempi e gli sport piùaffascinanti, che vanno dal trekking al free-climbing albungee-jumping alle escursioni guidate, anche con bivacco, a quelle archeologiche, a cavallo, con quad e mountanbike, per finire albrivido del parapendio.

Piscina scoperta con grande vasca idromassaggio, Centro benessere, Sale convegni, Parcheggio per auto, garage per bike, biblioteca, sala TV con maxi schermo, Bar, Lavanderia, Parco con barbecue per pranzi all’aperto, fanno dell’Hotel Orlando uno dei più apprezzati e confortevoli luoghi per vacanze”nature”.
Le Camere
Il comfort, l’atmosfera, l’efficienza dei servizi, accolgono nel modo migliore la clientela più variegata, dal turista d’affarial viaggiatore più esigente. 
Nelle 51 camere (tra cui 7suites) il comfort è assicurato da aria condizionata e riscaldamento regolabile, frigo bar, la tv via satellite, la linea telefonica diretta, la presa modem e PC, il pavimento e soffitto inlegno.

I Ristoranti
L’Hotel è dotato di due splendidi ristoranti, dove si possono gustare piatti di eccellente qualità, dal pistoccu al prosciutto fatto in casa, dalle carni di animali allevati in pascolo brado, aiformaggi tipici alle verdure biologiche.

Il menù è stato elaborato a chilometro zero, cioè preparato con materieprime che arrivano esclusivamente dal circondario.

Come raggiungere il resort

Da Olbia
Proseguire per Nuoro (ss131bis). giunti a Nuoro prendere direzione Lanusei.
Superata la lunga galleria di “corre boi” e il paese di villanova strisaili, al termine della strada a scorrimento veloce svoltare a sinistra presso un distributore esso in direzione villagrande.
Dopo circa 2 km, al centro del bosco, troverete l’indicazione per l’hotel Orlando (a destra).
Da Cagliari
Direzione sassari (statale ss131), imboccare ss131bis al bivio per nuoro. poco prima dell’arrivo a nuoro scegliere direzione lanusei.
Superata la lunga galleria di “corre boi” e il paese di villanova strisaili, al termine della strada a scorrimento veloce svoltare a sinistra presso un distributore esso in direzione villagrande. dopo circa 2 km, al centro del bosco, troverete l’indicazione per l’hotel orlando (a destra).
 

Bike & Mountain Bike

L’Hotel Orlando Resort, posizionato tra le Pendici del Gennergentu e le cristalline trasparenze della costa orientale della Sardegna, ricca di grotte e calette, rappresenta una tra le più belle e suggestive aree dell’Isola. Nel territorio si trovano infatti i più bei siti di particolare rilevanza paesaggistica, ambientale e archeologica.
In questa splendida cornice, ricca di affascinanti percorsi, gli appassionati di mountanbike, potranno trovare quanto di più bello e stimolante ci possa aspettare. 

Escursioni 

L’Ogliastra, isola nell’isola, raccoglie al suo interno una diversità di ambienti naturali che lo rende un paesaggio straordinario, estremamente interessante per gli aspetti geologici e naturalistici.
Dalle rocce calcaree dei tacchi di Jerzu e Ulassai alle punte delGennargentu, le falesie a picco sul mare come la guglia di CalaGoloritzé.
I bellissimi boschi, prevalentemente a lecci ecastagni come il nostro bosco di Santa Barbara. Il lago AltoFlumendosa, che conferisce un aspetto particolare alla zonacircostante. Le suggestive cale e il mare cristallino. 
Il nostroobiettivo è quello di far conoscere le bellezze del territorioa tutti i nostri ospiti, attraverso escursioni sia a piedi che con il fuoristrada, passeggiate a cavallo, con mountain bike o Quad.
Potrete attraversare fiumi tortuosi e le altissime cascate che si gettano in profonde gole; ammirerete pareti a picco dove falchi e aquile realidominano incontrastati.
Rimarrete affascinati da suggestiviscenari, panorami mozzafiato e antichi siti archeologici tra i quali S’Arcu e is Forros , da visitare a bordo delle divertenti moto quad,con itinerari da un’ora a un’intera giornata.
Chi lo desiderasse potrà programmare insieme al nostro team diesperti escursioni notturne con bivacco in montagna, trekking sul Monte Gennargentu e sul Supramonte.
I più audaci potranno coltivare gli hobby dell’arrampicata libera e del parapendio.

Escursioni a cavallo

L’ippoturismo è un modo di vivere emozioni e tradizioni in un rapporto diretto con l’ambiente.
Nei fantastici paesaggi dell’Ogliastra, dove la natura selvaggia e intatta offre il meglio della suabellezza, il cavallo può essere un mezzo di trasporto alternativo, eco-compatibile e ideale per raggiungere zone altrimenti inaccessibili; un modo a volte difficoltoso di muoversi ma particolarmente affascinante ed avventuroso.

Il nostro Hotel, è in grado di predisporre, dietro prenotazione, per i propri clienti, escursioni a cavallo.

Escursioni in Quad

Potenti, divertenti e facili da usare, con i quad di “ogliastra adventure” potrete immergervi nella natura piu’ selvaggia, attraversare fitte foreste, guadi, visitare panorami sulle cime piu elevate della sardegna, con percorsi per tutte le esigenze.
la nostra flotta: 8 quad 300 cc
1 fuoristrada da supporto logistico
casco e sottocasco fornito dall’organizzazione.

 

 

Sasso Bianco Torre St. Maria percorso Enduro in Valtellina

|
Noi abbiamo effettuato la salita utilizzandolo shuttle del servizio Orobici Valtellinesi ASD fino a Piastorba; con una bici elettrica è possibile raggiungere la vetta da Postalesio o da Sondrio. Ra…

Dallo Stelvio a Glorenza in Mountain Bike

|
Oggetto: In Mtb attraverso Passo dello Stelvio, Goldseeweg, Bim Bam, Piz Chavalatsch, Glorenza. Bene bene ma guarda che bel giro! E lo dico malgrado la  levataccia alle sette del mattino per prende…

Hover Air X1 corsa e mtb, recensione e consigli

| ,
Esperienza con Hover X1 in mountain-bike e sport outdoor In questo articolo vedremo nel dettaglio la mia esperienza con Hover Air X1 utilizzato con la mountain-bike e quindi in generale per gli spo…

Sospensioni perfette: Guida alla Regolazione delle Forcelle RockShox

| ,
Il Sistema Solo Air RockShox Le forcelle RockShox utilizzano il sistema Solo Air da diversi anni, un’innovazione che semplifica la regolazione delle sospensioni. Questo sistema a valvola unica c…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Turbolince.com MTB Magazine