Mtb Tour – “Heaphy e The Ghost” non usiamo il termine “leggendario” a caso!

|
Mtb Tour – “Heaphy e The Ghost” non usiamo il termine “leggendario” a caso!

7 giorni – “Heaphy e The Ghost” MTB Tour

Su Roar adventure appare questo articolo su un Tour Mtb nel Sud della nuova Zelanda con un paio di foto davvero evocative.

Leggendario è spesso una parola usata in modo leggero e spensierato, descrivendo qualsiasi cosa, da un’esperienza migliore del previsto a qualcosa di piuttosto faticoso, oppure quando abbiamo trovato inaspettatamente una salsiccia dentro una scatola di fagioli!

Voglio dire, cos’è davvero epico e leggendario oggi giorno?

A parte gli “sbandieratori di giri leggendari”, questo mtb tour di 7 giorni nel Sud della Nuova Zelanda chiamato Heaphy e Ghost Track colpisce e si merita davvero l’etichetta di “avventura leggendaria”. Questa è leggendaria con una “L” maiuscola; non sbagliatevi. Comprendendo due dei percorsi più belli e stimolanti della Nuova Zelanda, percorrere solo uno di questi percorsi fenomenali sarebbe già abbastanza epico, ma qui si ha la possibilità di raidare su entrambi nella stessa settimana! Raddoppia il divertimento, raddoppia la sfida e una doppia dose di epica guida MTB come mai prima d’ora.

I percorsi Heaphy e Ghost compaiono entrambi nell’illustre elenco EPIC dell’IMBA della International Mountain Bicycling Association. Questo riconoscimento non viene assegnato a caso e devono soddisfare criteri rigorosi come essere tecnicamente e fisicamente impegnativi da guidare, racchiudere splendidi scenari ed essere degni di essere celebrati come epici. Queste due incredibili sentieri offrono un’opportunità unica per esplorare con la Nuova zelanda con la tua MTB .

mtb nuova zelanda

Il tour può essere prenotata QUI

Sasso Bianco Torre St. Maria percorso Enduro in Valtellina

|
Noi abbiamo effettuato la salita utilizzandolo shuttle del servizio Orobici Valtellinesi ASD fino a Piastorba; con una bici elettrica è possibile raggiungere la vetta da Postalesio o da Sondrio. Ra…

Dallo Stelvio a Glorenza in Mountain Bike

|
Oggetto: In Mtb attraverso Passo dello Stelvio, Goldseeweg, Bim Bam, Piz Chavalatsch, Glorenza. Bene bene ma guarda che bel giro! E lo dico malgrado la  levataccia alle sette del mattino per prende…

Hover Air X1 corsa e mtb, recensione e consigli

| ,
Esperienza con Hover X1 in mountain-bike e sport outdoor In questo articolo vedremo nel dettaglio la mia esperienza con Hover Air X1 utilizzato con la mountain-bike e quindi in generale per gli spo…

Sospensioni perfette: Guida alla Regolazione delle Forcelle RockShox

| ,
Il Sistema Solo Air RockShox Le forcelle RockShox utilizzano il sistema Solo Air da diversi anni, un’innovazione che semplifica la regolazione delle sospensioni. Questo sistema a valvola unica c…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Turbolince.com MTB Magazine