{gallery}rsgallery/pila-aosta/bike-aosta{/gallery}
Monte Bianco, Cervino, Monte Rosa: nomi leggendari che fanno della Valle d’Aosta è paradiso per gli amanti della montagna vera e della bici.
Dalle cime e per le vallate si snodano percorsi di ogni tipo in grado di impegnare anche i più esigenti, sia su strada che “off road”.
Il Club di Prodotto Bike Valle d’Aosta comprende:
II nostri Bike Hotel sono strutture ricettive in grado di rispondere alle esigenze di tutti i ciclisti.
Tutti sono dotati di:
Scopri tutti i Bike Hotel della Valle d’Aosta!
La Thuile offre circa 220 km di percorsi cross-country in uno scenario unico a cavallo tra Italia e Francia. Sul versante Italiano ci sono vari percorsi freeride serviti da impianti di risalita e adatti a tutte le difficoltà. A partire dall’estate 2011 è attivo un nuovo Bike Park attrezzato con Pump track con curve paraboliche e dossi, North Shore con passerelle di legno e Linea di drop.
Altre info su La Thuile e la Mtb
Assolutamente da non perdere il Bike Stadium di Pila con 4 piste di downhill e freeride e 3 varianti di discesa. Partendo da 2.700 m il percorso di freeride Pila-Aosta è lungo 15 km con un dislivello di 2.100 m. Si torna in vetta con la nuova telecabina in soli 17 min. Per gli amanti del cross-country Pila offre 12 percorsi per un totale di 185 km fra prati, boschi e mulattiere.
Altre info su Pila e la Mtb
Sotto l’imponente sagoma del Cervino sui vari tracciati da freeride (trail1, easy trail, dark trail) e mtb family. Due impianti di risalita servono i percorsi, permettendo di coprire migliaia di mettri di dislivello in una giornata. A Valtournenche potrete scegliere fra 3 diversi tracciati: Tracciato freeride Reine Blanche, Tracciato della Manda e Traccia del Baracon.
Altre info su Cervinia e la Mtb
Maggiori info: