Falde del Velino

mountain bike track link

mtb itinerari percorsi gps Descrizione
  27 settembre 2009 Avezzano – Forme – Massa d’Albe – Rosciolo – Cartore – S.Anatolia – Rosciolo – Magliano dei Marsi – Cappelle dei Marsi - Avezzano Regione: Abruzzo Provincia: AQ Altezza max: mt.1231 Altezza min: mt.664 Ascesa accumulata: 1473 Km: 55 Tempo: 5 ore e 30 minuti Tipo: All Mountain Difficoltà: media GPS: si Difficoltà tecnica (salita/discesa) * : BC / TC+ * scala delle difficoltà tecniche CAI Giro impegnativo a quota relativamente bassa ma, con salite di tutto rispetto e discese estremamente tecniche. ROADBOOK: Partenza da Avezzano in direzione di Forme, abbiamo seguito la “Panoramica” ma, è possibile raggiungere Forme anche su strerrate ad uso agricolo, di cui la zona è piena. Si può arrivare a Forme e poi prendere in direzione dei sentieri CAI per il Velino. Noi abbiamo preferito deviare prima del paese a sinistra per poi incrociare la strada asfaltata in direzione del rifugio Casale da Monte. Si supera il rifugio e si segue la sterrata fino a “Fonte Canale”, dove comincia una discesa molto impegnativa in direzione di Massa d’Albe. Prima di raggiungere l’abitato si devia a destra per ricominciare a salire in direzione di Rosciolo zona “Grifoni”. Raggiunto il valico comincia un’altra discesa mozzafiato che ci porta fino a via Roma in Rosciolo. Se la seguiamo fino al centro del paese possiamo approfittare del bar sulla piazza. Nel retro del bar c’è una saletta con un balcone da cui si gode di una spettacolosa vista panoramica. Da via Roma prendiamo per via S.Maria in Valle che ci porta fino ad un incrocio, a destra una ripida e sconnessa sterrata che affrontiamo con difficoltà dovuta al fondo molto sdrucciolevole combinato ad una pendenza tali da costringerci spesso a spingere la bici a piedi. Si sale fino a quota 1223 e poi si affrontano ben dieci chilometri di discesa, passando per Cartore, fino a quota 732. Dopo essere passati sotto l’autostrada, all’altezza del punto in cui la sterrata si inserisce sulla SR578, rimaniamo sulla sterrata girando a sinistra, in direzione di S.Anatolia. Dopo poco raggiungiami via Equicola in S.Anatolia e, percorrendola, attraversiamo il paese. All’inizio di un tornante verso destra, ci infiliamo in una stradina che sale a sinistra, via dell’Acqua Santa, e dopo 110 metri giriamo a destra. Seguitiamo per una dura salita, non sempre molto evidente, che ci porta fino ad un altopiano a quota 1060, qui troviamo un bivio e prendiamo a destra per una discesa che ci riporta a Rosciolo. Passando per il centro e per le viuzze del paese lo oltrepassiamo e lungo la strada asfaltata torniamo ad Avezzano passando per Magliano e per Cappelle.
mtb itinerari percorsi gps Description

Vacanze weekend in Mtb
trattorie mangiare mtb griturismo Mangiare:

agriturismo bad brackfast hotel Dormire:

informazioni turistiche bicicletta mtb Da vedere:

Scarica i file Gps di questo itinerario usa il software Free Gpsbabel per convertire i formati, QUI una semplice guida. Usa le Utility Gps per creare e modificare tracciati.
google earth gps file Kml per Google Earth e visione 3D
scarica file gps gpx per la mountain bike Gpx per il tuo navigatore GPS
altimetria percorso mtb   {mosgoogle}
Guarda la mappa a tutto schermo guarda la mappa a tutto schermo Torna agli itinerari Italia percorsi gps mtb italia Torna alla Home Page percorsi gps mtb italia Cerca un itinerario cera itinerari
N/A

Condividi la traccia gps.

Quota minima
Route Points
Velocità media
10.02 km/hr
Valori non disponibili nel file vengono mostrati a zero.
Traccia Gpx scaricata 2 volta/e. Fai il login per scaricare la traccia GPS.