La mtb è un modo di scoprire il mondo e quale modo migliore di farlo partecipando a gare internazionali in luoghi epici?! Di seguito 5 gare Mtb in 5 luoghi stupendi.
Gara austriaca divisa in 4 tappe (208 km + 8.800 m disl) con partenza ed arrivo sempre nella famosa localitá sciistica di Schladming, solo la Cronoscalata terminerà presso una malga, insomma: massima tensione fino all´ultimo! L`evento, che porta di nuovo sulla mitica pista da Sci della Planai, è aperto per Elite ed amatori che possono gareggiare individualmente oppure in coppia. Stessi premi in denaro per Uomini e Donne (cat. UCI S1) !
Non poteva mancare nel programma la mitica Bike Transalp, una delle più vecchie gare a tappe che attraversa le Alpi partendo dalla Germania con arrivo dopo 7 giorni (624 km e 19.286 m disl) in Italia, a Riva del Garda. Quest´anno i team passeranno anche in Trentino (Cortina, Alleghe, San Martino di Castrozza, Levico Terme). Sono gIá iscritti 10 Team Bike & More che si stanno preparando per questa dura, ma bellissima esperienza.
Nel Nordest del Brasile si svolge il Brasil Ride, gara spettacolare a 7 tappe (600 km e 12.508 m disl) inserita nel magico scenario del Parco Nazionale di Chapada Diamantina, nel cuore dello Stato di Bahia. Uno dei raid più impegnativi del mondo da fare solo in coppia e con una buona preparazione atletica considerata la lunghezza della competizione, insomma vera mtb con tanti single tracks! Per tutti, professionisti e amatori, un’avventura indimenticabile.
È una delle più vecchie gare a tappe di MTB (UCI S1), una delle poche gare che si possono fare anche individualmente. Nell´arco di 9 giornate (770 km e 17.000 m) si attraversa il nordest dell’Australia con divertentissimi single trails, deserti mozzafiato e foreste tropicali, domina soprattutto l´Outback australiano prima di raggiungere l´ambito finale in una bellissima spiaggia a Port Douglas. A rendere difficile la gara la lunghezza e le temperature alte e l´alto tasso di umidità.
Gara a 7 tappe (780 km con 18.000 m disl.) in Spagna, nella quale si attraversa in sella alla mountain bike la splendida catena montuosa dei Pirenei con l’obiettivo di raggiungere l’Atlantico partendo dal Mediterraneo. Una “coast to coast” indimenticabile, da fare solo in coppia sfidando la propria resistenza fisica. Si può scegliere anche una delle due varianti più corte (East o West) o la Transpyr Road per appassionati di ciclismo su strada con le stesse località di tappa.
Vai al calendario delle gare mtb e granfondo in Italia