Un ottimo compromesso tra bike park e avventura
Il comprensiorio di Flims Laax fa felici tutti. Puoi divertirti sui bellissimi sentieri del Bike park, lavorati e serpentosi o salire con gli impianti e poi salire e salire ancora pedalando. Gli impianti di risalita non sono infatti solo un modo per raggiungere l’inizio dei sentieri del bike park ma anche un modo di portarsi molto in alto e iniziare a pedalare tra vette e ghiacciai. Abbiamo visitato questo spot con i ragazzi di Bike in Progress e Chicken Line.
Le informazioni e le cartine presenti in loco sono più che esaustive e in breve il biker è in grado di muoversi agevolmente tra sentieri naturali di alta quita per poi ricongiungersi alle piste del park che lo riportano alla base. Laax e Flims sono 2 paesi adiacenti con due impianti di risalita separati ma il cui comprensorio è linkato dai sentieri.
Il comprensorio di Laax e Flims si trova nel cuore del cantone dei Grigioni nella Svizzera Tedesca. Per intenderci è la location dove è stato girato il film “Heidi”.
Noi Italiani lo possiamo raggiungere agevolmente salendo dalla Val Chiavenna e facendo il Passo dello Spluga o attraverso le autostrade svizzere facendo Como, Bellinzona, Passo del San Bernardino.
Se sei stufo dei trail tirati e piastrellati e hai voglia di avventura potrai trovare pane per i tuoi desideri nella parte alta delle montagne di Laax Flims. I sentieri sono naturali, le vallate disabitate. Parliamo di aquile che volteggiano e ghiacciai imponenti. Parliamo di torrenti da attraversare nuvole che salgono rapide e laghetti ghiacciati. Tuttavia per arrivare di nuovo in paese ti potrai divertire sui trail classici.