Laax Flims - Mountain Bike in Switzerland
Un ottimo compromesso tra bike park e avventura, due paesi vicini uniti da splendidi sentieri
Il comprensiorio di Flims Laax fa felici tutti. Puoi divertirti sui bellissimi sentieri del Bike park, lavorati e serpentosi o salire con gli impianti e poi salire e salire ancora pedalando. Gli impianti di risalita non sono infatti solo un modo per raggiungere l’inizio dei sentieri del bike park ma anche un modo di portarsi molto in alto e iniziare a pedalare tra vette e ghiacciai. Abbiamo visitato questo spot con i ragazzi di Bike in Progress e Chicken Line.Le informazioni e le cartine presenti in loco sono più che esaustive e in breve il biker è in grado di muoversi agevolmente tra sentieri naturali di alta quita per poi ricongiungersi alle piste del park che lo riportano alla base. Laax e Flims sono 2 paesi adiacenti con due impianti di risalita separati ma il cui comprensorio è linkato dai sentieri.
Dove si trovano Laax e Flims?
Il comprensorio di Laax e Flims si trova nel cuore del cantone dei Grigioni nella Svizzera Tedesca. Per intenderci è la location dove è stato girato il film “Heidi”. Noi Italiani lo possiamo raggiungere agevolmente salendo dalla Val Chiavenna e facendo il Passo dello Spluga o attraverso le autostrade svizzere facendo Como, Bellinzona, Passo del San Bernardino.
Selvaggio in alto, divertente in basso
Se sei stufo dei trail tirati e piastrellati e hai voglia di avventura potrai trovare pane per i tuoi desideri nella parte alta delle montagne di Laax Flims. I sentieri sono naturali, le vallate disabitate. Parliamo di aquile che volteggiano e ghiacciai imponenti. Parliamo di torrenti da attraversare nuvole che salgono rapide e laghetti ghiacciati. Tuttavia per arrivare di nuovo in paese ti potrai divertire sui trail classici.
Attenzione ai costi, la Svizzera costa circa il doppio in tutto. Il prezzo dello Skipass rimane invece contenuto se si alloggia in una struttura convenzionata o nel campeggio di Flims.