Lo scorso anno nel tratto di pista ciclabile "Area 24" nel cenro di Arma c’era la pista di pattinaggio su ghiaccio, quest’anno una bella Pump Track in legno modulare. Un bel passo avanti per la Mountain Bike che in Liguria riscuote sempre maggiore interesse sia dalle amministrazioni che dal pubblico.
La struttura modulare presenta un’estensione di circa 70 mt lineari lungo i quali sono inserite 4 curve di diverso raggio e 7 gobbe.
La pista è aperta nel periodo dal 20 dicembre al 9 gennaio compresi, tutti i giorni dalle 14:30 alle 18:30.
Vi è la possibilità di usare la propria bicicletta o di noleggiarne una in loco presso la cassa del Parco Avventura adiacente l’ingresso alla pista.
Il servizio di monitoraggio e di assistenza ai più giovani biker è garantito dallo staff di MTB Sanremo ed Argentina Bike, due associazioni del territorio molto attive su tutti i fronti.
I maestri dell’MTB Sanremo sono a disposizione per insegnare a tutti coloro che lo desiderano le tecniche di base per girare in Pump Track, così come i ragazzi di Argentina Bike potranno svelare ai biker più esperti come sfruttare al massimo la forza centrifuga generata nelle curve per volare letteralmente sulle gobbe.
Una bella occasione anche per una giornata di svago nelle vacanze natalizie sulle rive del mar Ligure tra un giro in Pump Track ed una scorribanda sulle piattaforme del Parco Avventura allestito sui pini marittimo della passeggiata della ridente cittadine rivierasca.