Supporto Bici per iPhone impermeabile e resistente
Abbiamo già visto come poter utilizzare un telefono cellulare Nokia come navigatore Gps usando Smartcomegps, ora è venuto il momento di scoprire se il gioello della Apple ci può accompagnare nei boschi.
iPhone può trasformarsi in unottimo strumento per l’outdoor, trova il prezzo più basso per Iphone 4s.
Easy Trails è un’applicazione per Iphne sviluppata dalla Zirak Mobile (http://mobile.zirak.it/), appoggiandosi al GPS (già integrato del dispositivo) offre svariati servizi che fanno comodo proprio a noi che scorrazziamo felici e contenti per le montagne.
Easy Trails può rilevare la velocità di percorrenza, l’altitudine e la distanza percorsa, ma sopratutto ti consente di caricare tracce di terze parti e seguirle.
Offre il profilo altimetrico in base al tempo, aggiornato in tempo reale durante la registrazione di un percorso.
Questa applicazione da inoltre la possibilità di salvare il nostro trail ed esportarlo in vari formati (GPX, KML/KMZ e CSV) (vedi img 4), per poter scaricare da iphone a computer la traccia e inserirla nei vari programmi per analizzarla meglio o per modificarla come Google Earth, Sport Traks e Trails Runners, mentre per caricare il file on line ci si appoggia a servizi come Garmin Connect, Evreytrail.com e molti altri.
Permette di scegliere in quali formati sarà esportata la traccia, l’esportazione avviene tramite e-mail, i file vengono inviati zippati per una maggiore efficenza nel trasferimento, ad esempio il formato Gpx è quello a disposizione in tutte le schede percorsi di Turbolince.com.
EveryTrail PRO: applicazione iPhone per mountain bike