Finale Ligure è una delle mete più ambite per gli appassionati di Freeride, All-Mountain e Cross Country di tutta Europa e il motivo è semplice, è una località che offre incredibili sentieri, servizi appositi per biker, discese freeride disegnate ad-hoc, passaggi mozzafiato a picco sul mare.
Tutto quello che ti occorre per una vacanza a Finale Ligure in Mtb, Freeride o XC, lo trovi qui.
L’Hotel San Giuseppe è posto in ottima posizione, a poche centinaia di metri dal centro storico di Finale Ligure, con i suoi ristorantini, i vicoli stretti e il lungo mare e da Finalborgo un suggestivo e antico borgo la cui piazzetta è diventata un ritrovo per i biker che sorseggiano birre fresche alla fine dei loro giri tra le mura fresche e piene di passanti.
prezzo a tratta ( prezzo indipendente dal numero delle persona)
Per informazioni o prentoazioni compila il form cliccando sul menu contatta in alto.
Siamo stati ospiti per un weekend all’Hotel San Giuseppe e abbiamo provato di persona cosa vuole dire arrivare in Hotel e pensare solo alla Mountain Bike.
Al nostro arrivo abbiamo parcheggiato in un comodo e ampio parcheggio interno (cosa non usuale dato che Finale è un antico borgo con vie e strette e pochi spazi), siamo stati subito accolti con simpatia, scaricato i bagagli e messo le Bike in un garage ampio e luminoso ben custodito.
La sera siamo usciti a piedi per un aperitivo nella suggestiva piazzetta di Finalborgo e poi cena in un ristorantino nelle viuzze centrali di Finale.
La mattina abbiamo pedalato tutto il giorno facendo il giro chiamato "The Big Around" con sentiero a picco sul mare e discesa sul borgo di Varigotti.
Una bella birra in riva la mare e una doccia calda hanno completato la giornata.
Il giorno dopo il Sig Bianchi, responsabile della struttura, ci propone del buon Freeride con risalite in Furgone ma noi siamo dei pedalatori nati e abbiamo optato ancora per la fatica.
Abbiamo pedalato fino alla base nato per poi iniziare una lunghissima discesa che ci ha riportati a Finale passando da un Castello antico con vista incredibile e giù per delle strette viuzze antiche piene di gatti sornioni.
Un’altra birra e un’altra doccia bollente hanno terminato la giornata.
Ci siamo trovati molto bene, a Finale si respira un aria Internazionale, i paesaggi sono stupendi e i paesini davvero suggestivi.
Qui il reportage di un uscita meno recente – ReportageFinale Ligure – il racconto