C’è un posto in Italia che tutti i biker del mondo ci invidiano, si chiama Liguria ed è ufficilamente un “Must” a livello mondiale per gli appassionati della Mountain Bike.
La ricetta è semplice, sentieri magnifici, Mare e Montagna, clima mite, ospitalità e possibilità di raidare 365 giorni all’anno.
In questa incredibile cornice parte la terza edizione dell’Alta Via Stage Race.
Un emozionante competizione MTB per SOLO e COPPIE lungo l’Alta Via dei Monti Liguri: 9 giorni, 8 tappe, 500 km di sviluppo e 17.000 m di dislivello.
Sul sito potete trovare tutte le informazioni come il programma, i dettagli della gara, le info sul percorso e soprattutto la pagina per l’iscrizione.
Personalmente sono rimasto stupito guardando le foto delle scorse edizioni; panorami mozzafiato, sentieri e strade sterrate che si snodano sinuose sulle creste e il mare blu sempre alla tua sinistra.
Mi ha colpito la varietà dell’ambiente, rocce, boschi fitti e passaggi suggestivi in paesi caratteristici arroccati sulle montagne… un sogno per i biker che cercano l’avventura!
[widgetkit id=59]
L’organizzazione dell’evento è a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica LiguriAVventura, in collaborazione con l’Associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri.