Gara Mtb a Tappe – MTB RAID SARDINIA 2016

|
Gara Mtb a Tappe – MTB RAID SARDINIA 2016

Nella foto sopra “Cala Luna” arrivo dell’ultima tappa con rientro a calagonone in battello.

Alla sua prima edizione la gara MTB RAID SARDINIA 2016. La versione che voglio mettere in luce qui su Turbolince.com è quella di 3 giorni.

sardegna 06 178

Programma

3 – sabato 26 marzo: partenza e arrivo a San Teodoro 

4 – domenica 27 marzo: partenza da San Teodoro e arrivo a Cala Gonone

5 – lunedì 28 marzo: partenza da Cala Gonone e arrivo a Cala Luna

Essendo alla sua prima edizione non c’è il materiale fotografico e multimediale che un evento di qeusto tipo meriterebbe, tuttavia per chi conosce la zona tra San teodoro e Calagonone non sarà difficile immaginare la bellezza di questo evento.

Scarica il regolamento

Scarica il modulo di iscrizione

Costi, formule con o senza hotel

All’interno del modulo di iscrizione trovate direttamente le varie fascie di costi.

sardegna 06 174

Per la prima edizione della MTB RAID SARDINIA 2016, scelte due locations tra le più belle del Nord Est dell’Isola, San Teodoro e Cala Gonone, intorno alle quali si svilupperanno tutte le tappe della race.
Una gara e una vacanza, nei pressi di due località che non sono state scelte a caso, visto che possono offrire tutti i confort e servizi di qualità per ogni accompagnatore e per chiunque desiderasse venire con la famiglia. Come detto, novità anche nella formula di questa prima edizione, fatta apposta a favore di chi, per qualche motivo non partecipasse a tutte e cinque le tappe, ha la possibilità di iscriversi a tre giorni di gara – Sabato 26 marzo, Domenica 27 marzo e Lunedì 28 marzo -, oppure anche per un giorno di gara, la tappa marathon di Lunedì 28 marzo.
Non è finita qui, i servizi hotel di qualità a disposizione, sono un’opzione e non obbligatori.

le dune Capo Comino

La competizione 

La formula innovativa della competizione prevede tappe di 5, oppure 3, oppure 1 giorno, così che tutti i bikers possano partecipare, a prescindere da impegni di tempo.
Il percorso gara prevede 5 tappe più il prologo e si sviluppa su parte dell’affascinante territorio Sardo che si presta benissimo con ampi spazi, una ragnatela di sentieri, single-track e che per questo fa parte dei luoghi più rinomati per gli amanti delle ruote grasse.
Le prime due tappe si svolgeranno nell’entroterra di San Teodoro, mentre la terza tappa arriva a Cala Gonone, dove si svolgeranno le ultime due.
La tappa marathon del lunedì di Pasqua, terminerà nella straordinaria spiaggia di Cala Luna, dove si arriverà percorrendo un’indimenticabile sentiero che porterà sulla spiaggia bianchissima di questa stupenda località.
Il rientro a Cala Gonone avverrà in Traghetto.

La promozione 

L’evento di per sé gode di una forte eco internazionale presso operatori ed appassionati, merito sia delle straordinarie peculiarità attrattive del percorso e grazie soprattutto alla rilevante Copertura Media, messa in campo.

Copertura Media 

Importante è la documentazione foto/video dell’evento, con interessanti interviste ai protagonisti. Le spettacolari immagini del luogo permettono di mettere in maggior evidenza Sostenitori e Sponsor presenti all’evento.
A loro è dedicata l’ampia la gamma di Pacchetti visibilità a favore della diffusione del proprio marchio e dell’immagine aziendale.
Massiccia la diffusione di materiale cartaceo e delle riprese dell’intera manifestazione su Social Media, oltre a
Tv e Magazin web e carta, di settore.

Info e contatti

Per info e contatti potete chiamare direttamente me al numero 3496206440 oppure visitare il sito ufficiale www.sardegnaadventures.com

mtb22

Sasso Bianco Torre St. Maria percorso Enduro in Valtellina

|
Noi abbiamo effettuato la salita utilizzandolo shuttle del servizio Orobici Valtellinesi ASD fino a Piastorba; con una bici elettrica è possibile raggiungere la vetta da Postalesio o da Sondrio. Ra…

Dallo Stelvio a Glorenza in Mountain Bike

|
Oggetto: In Mtb attraverso Passo dello Stelvio, Goldseeweg, Bim Bam, Piz Chavalatsch, Glorenza. Bene bene ma guarda che bel giro! E lo dico malgrado la  levataccia alle sette del mattino per prende…

Hover Air X1 corsa e mtb, recensione e consigli

| ,
Esperienza con Hover X1 in mountain-bike e sport outdoor In questo articolo vedremo nel dettaglio la mia esperienza con Hover Air X1 utilizzato con la mountain-bike e quindi in generale per gli spo…

Sospensioni perfette: Guida alla Regolazione delle Forcelle RockShox

| ,
Il Sistema Solo Air RockShox Le forcelle RockShox utilizzano il sistema Solo Air da diversi anni, un’innovazione che semplifica la regolazione delle sospensioni. Questo sistema a valvola unica c…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Turbolince.com MTB Magazine