Escursioni sull’alto Garda con GardaonBike

|

escursioni guidate garda mountain bike

Molte località turistiche promettono escursioni guidate in Mountain Bike ma spesso ho scoperto come quanto riportato su volantini o siti web non abbia una corrispondenza con i reali servizi.
Spesso ci si sente dire "non si fa perchè non siamo abbastanza", "non si fa perchè la guida Mtb non è disponibile".
Come al solito le cose di successo sono quelle basate sulla costanza, l’impegno e l’organizzazione di una vera agenzia Turistica come GardaonBike che ogni giorno che il Signore manda in terra, in stagione e non solo, propone più escursioni su diversi livelli sia AM che Freeride.

Al Tour domenicale a cui ho partecipato io, in Ottobre inoltrato, si sono presentati una dozzina di biker tra cui 3 ragazze e questo mi ha fatto molto piacere.
Ho capito il valore di questa cosa perchè mi sono reso conto che io posso andarmene via il weekend sapendo che sicuramente potrò fare un escursione in Mtb in compagnia senza dovermi preoccupare di nulla.

Il successo degli accordi con gli Hotel

GardaonBike ha dato vita ad una cosa che dovrebbe fare scuola ed essere estesa ad altre località, gli Hotel pagano una commissione annuale e possono proporre ai loro clienti di sfruttare gratuitamente il servizio di escursioni in mtb di GardaonBike.
Il risultato è che ogni mattina i biker o i turisti ospiti degli Hotel convenzionati si presentano liberamente davanti al Garda Bike Shop , che il punto di partenza delle escursioni,pronto per pedalare in compagnia, qui possono anche noleggiare la bici e gli accessori.
E’ per questo che se vai ad un Tour con GardaonBike rischi di pedalare in mezzo a 20 tedesche biondissime!

Le Escursioni Freeride e Am

Mi piacciono un sacco i nomi che sono stati dati ai Tour, ecco qui il vasto pacchetto di offerte:

All Mountain
X-Country
Downhill Tours

Per pedalare con GardaonBike …

Per approfittare delle escursioni di GardaonBike visita il sito ufficiale e se hai domande non esitare a contattare Carlo sulla pagina Facebook GardaonBike

Sasso Bianco Torre St. Maria percorso Enduro in Valtellina

|
Noi abbiamo effettuato la salita utilizzandolo shuttle del servizio Orobici Valtellinesi ASD fino a Piastorba; con una bici elettrica è possibile raggiungere la vetta da Postalesio o da Sondrio. Ra…

Dallo Stelvio a Glorenza in Mountain Bike

|
Oggetto: In Mtb attraverso Passo dello Stelvio, Goldseeweg, Bim Bam, Piz Chavalatsch, Glorenza. Bene bene ma guarda che bel giro! E lo dico malgrado la  levataccia alle sette del mattino per prende…

Hover Air X1 corsa e mtb, recensione e consigli

| ,
Esperienza con Hover X1 in mountain-bike e sport outdoor In questo articolo vedremo nel dettaglio la mia esperienza con Hover Air X1 utilizzato con la mountain-bike e quindi in generale per gli spo…

Sospensioni perfette: Guida alla Regolazione delle Forcelle RockShox

| ,
Il Sistema Solo Air RockShox Le forcelle RockShox utilizzano il sistema Solo Air da diversi anni, un’innovazione che semplifica la regolazione delle sospensioni. Questo sistema a valvola unica c…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Turbolince.com MTB Magazine