Molte località turistiche promettono escursioni guidate in Mountain Bike ma spesso ho scoperto come quanto riportato su volantini o siti web non abbia una corrispondenza con i reali servizi.
Spesso ci si sente dire "non si fa perchè non siamo abbastanza", "non si fa perchè la guida Mtb non è disponibile".
Come al solito le cose di successo sono quelle basate sulla costanza, l’impegno e l’organizzazione di una vera agenzia Turistica come GardaonBike che ogni giorno che il Signore manda in terra, in stagione e non solo, propone più escursioni su diversi livelli sia AM che Freeride.
Al Tour domenicale a cui ho partecipato io, in Ottobre inoltrato, si sono presentati una dozzina di biker tra cui 3 ragazze e questo mi ha fatto molto piacere.
Ho capito il valore di questa cosa perchè mi sono reso conto che io posso andarmene via il weekend sapendo che sicuramente potrò fare un escursione in Mtb in compagnia senza dovermi preoccupare di nulla.
GardaonBike ha dato vita ad una cosa che dovrebbe fare scuola ed essere estesa ad altre località, gli Hotel pagano una commissione annuale e possono proporre ai loro clienti di sfruttare gratuitamente il servizio di escursioni in mtb di GardaonBike.
Il risultato è che ogni mattina i biker o i turisti ospiti degli Hotel convenzionati si presentano liberamente davanti al Garda Bike Shop , che il punto di partenza delle escursioni,pronto per pedalare in compagnia, qui possono anche noleggiare la bici e gli accessori.
E’ per questo che se vai ad un Tour con GardaonBike rischi di pedalare in mezzo a 20 tedesche biondissime!
Mi piacciono un sacco i nomi che sono stati dati ai Tour, ecco qui il vasto pacchetto di offerte:
|
|
|
Per approfittare delle escursioni di GardaonBike visita il sito ufficiale e se hai domande non esitare a contattare Carlo sulla pagina Facebook GardaonBike