Dreilander tour per la tua vacanza in Mountain Bike sulle Alpi
Il Dreilander Tour è un tour in Mountain Bike Self-Guided, che significa senza guida, con servizio di trasporto bagagli, in 4 tappe.
I bikers partono la mattina e raggiungono la tappa successiva utilizzando mappa e roadbook consegnati dall’organizzazione, i bagagli viaggiano con uno shuttle-taxi e arrivano all’albergo successivo prima del vostro arrivo. Gli Alberghi sono tutti molto belli con area Welness, l’accoglienza per i Biker è garantita e i menu sono di primo livello.
Il tour è fattibile nei mesi di Giugno/Luglio/Agosto/Settembre e raramente sarete soli a pedalare, infatti, sopratutto in Luglio e Agosto sono molti i biker provenienti da tutta Europa che pedalano su questi sentieri.
Il Dreilander è gestito da un consorzio di 4 Hotel che interagiscono tra loro, la grande comodità per i biker sta nel poter avere il servizio trasporto bagagli e di poter prenotare gli alloggi in tutti gli Hotel in un colpo solo chiamando l’Hotel di partenza. Per far si che questo funzioni ad-hoc ci sono delle regole che vanno rispettate in fase di prenotazion.
Non partire da solo unisciti ad un gruppo o trova altre persone che vogliono farlo e cercano compagni di avventura.
Livigno – Hotel Parè – Italia | Scuol – Hotel Bellaval – Svizzera | Nauders – Hotel Central – Austria | Santa Maria – Hotel Stelvio – Svizzera |
* In caso di mancanza di disponibilità l’organizzazione si riserva di dirottare le prenotazioni su Hotel di pari livello.
Il trasporto dei bagagli è per 1 collo a persona: non importa la dimensione ; il peso è fino a 15 kg. Un bagaglio supplementare da luogo ad un supplemento di 40 FRS !
Vuoi fare un regalo superspeciale? Regala il Dreilander Tour e fai una sorpresa con il biglietto.
Durante il Dreilander scavalcherete passi Alpini, esempio il passo Cassana 2700 m, sarete costantemente su sentieri e strade sterrate di alta montagna quindi l’attrezzatura è quella richiesta a qualsiasi escursionista Alpino
I biker che effettuano il Tour ricevono le tracce Gps da caricare sul loro Navigatore Gps direttamente dall’organizzazione.
Il DreilanderTour è fattibile in 2 versioni in base alla difficoltà fisica.
Il tour A è adatto a Biker ben allenati e in piena forma fisica, Il Tour B è adatto a tutti i biker con una forma fisica normale.
All’atto della prenotazione non è necessario quale si desidera fare, infatti le tappe sono le stesse, cambiano solo i tracciati, il personale degli Hotel è a disposizione per consigliarvi:
La tappa Livigno-Scuol è uguale sia per il Tour a che il B.
Note sulle Altimetrie:
Le incongruenze tra i km segnati nei grafici altimetrici e i km segnati nelle caratteristiche della tappa sono dovute al fatto che la traccia gps da cui viene estratta l’altimentria è una linea immaginaria dritta che non tiene conto delle curve del percorso.
1° Giorno – Tappa Livigno(Italia)-Scuol(Svizzera) *Uguale per tour A e B
Livigno – Chaschauna – S-chanf – Zernez – Scuol
2° Giorno – Tappa Scuol (Svizzera) – Nauders (Austria)
Tour A
Scuol – Sur En – Sesvenna – Burgeis – Nauders
TourB
Scuol-Sclamishot-Nauders
3°Giorno Nauders- Santa Maria (Svizzera)
Tour A
Scuol – Sur En – Sesvenna – Burgeis – Nauders
Tour B
Nauders – Reschen – Burgais – Laatsch – Sta. Maria
4°Giorno Santa Maria – Livigno
Tour A
Sta.Maria- Boccheta di Forcola-Passo Alpisella-Livigno
Tour B
St.Maria – Val Mora – Fraele – Alpisella – Livigno