Chi siamo

Turbolince.com nasce il 27 Ottobre del 2003. Ha da sempre vertito su tre macro aree: una parte dedicata allo sharing dei percorsi con tracce gps scaricabili, una parte editoriale con contenuti dedicati a guide Mtb e ad articoli e una parte, la più importante, dedicata alle reviews dei posti più belli per andare in Mtb, chiamata Epic Trails.

La pagina Facebook conta ad oggi (2020) 5.900 fan e il profilo Instragram 2800 Followers. Siamo presenti anche su Youtube con un canale nuovo, Twitter.

Fino al 2016 Turbolince.com generava un traffico elevato di visitatori con punte di 1000/1500 pagine visitate al giorno. Successivamente, per scelte strategiche e necessità di specializzarsi il numero di visite è sceso a favore di una più alta qualità dei parametri (tempo sul sito, specificità e qualità dei contenuti, visite di ritorno).

Ad oggi contiamo tra area tracce Gps e area Magazine circa 300/400 pagine visitate al giorno (fonte Google Analytics). In sostanza possiamo dire che i visitatori di Turbolince.com sono tutti Mountainbikers dediti all’all Mountain, Enduro e Freeride.