Consiglio per una buona macchina fotografica per Mountain Bike

|

un consiglio per una macchina fotografica da portare in mtb

Dopo anni di esperienza di giri in Mtb e passione per la fotografia posso dire con certezza una cosa, l’unico modo per fare belle fotografie non è avere una supr macchina fotografica ma averla sempre con se! Per un periodo mi ero fissato di portarmi la reflex nello zaino e cosa succedeva? Che al momento giusto, nell’attimo dell’ispirazione non avevo la macchina pronta allo scatto, oppure non avevo voglia di togliermi tutto per aprire lo zaino. Le più belle foto sono quelle che ho fatto quando avevo la mia compatta nella cintola e la estraevo con comodità e velocità appena ero ispirato.

La Nikon Colpix P300 ha 3 cose che la rendono assolutamente fantastica:

  • Ha un bel grandangolo da 24mm che permette di fare quelle belle foto a tutto tondo.
  • e’ la prima digitale compatta con un obbiettivo super luminoso da f/1,8
  • Fa i filmati in HD 1080p

Acquista la Nikon Colpix P300

Caratteristiche tecniche Nikon P300

Dimensioni schermo: 3 inches
Stabilizzazione immagine: Stabilizzatore di immagine ottico
Dispone di stabilizzatore di immagini:
Zoom ottico: 4.2 X
Zoom digitale: 2
Risoluzione massima: 12 MP
Risoluzione orizzontale: 4000
Risoluzione sensore ottico: 12.2
Risoluzione verticale massima: 3000
Lunghezza focale minima: 24 mm
Alimentazione
Tipo di batteria: Nikon EN-EL12
Le pile/batterie sono incluse?:
Standard e interfacce
Tipo mirino: Monitor LCD
Altro
Ha l’autofocus:
Memoria esterna inclusa:

 

Se invece amate quelle fotografie supergrandangolari deformanti potete acquistare una GoPro Camera , guarda qui le foto fatte con la Gopro

Sasso Bianco Torre St. Maria percorso Enduro in Valtellina

|
Noi abbiamo effettuato la salita utilizzandolo shuttle del servizio Orobici Valtellinesi ASD fino a Piastorba; con una bici elettrica è possibile raggiungere la vetta da Postalesio o da Sondrio. Ra…

Dallo Stelvio a Glorenza in Mountain Bike

|
Oggetto: In Mtb attraverso Passo dello Stelvio, Goldseeweg, Bim Bam, Piz Chavalatsch, Glorenza. Bene bene ma guarda che bel giro! E lo dico malgrado la  levataccia alle sette del mattino per prende…

Hover Air X1 corsa e mtb, recensione e consigli

| ,
Esperienza con Hover X1 in mountain-bike e sport outdoor In questo articolo vedremo nel dettaglio la mia esperienza con Hover Air X1 utilizzato con la mountain-bike e quindi in generale per gli spo…

Sospensioni perfette: Guida alla Regolazione delle Forcelle RockShox

| ,
Il Sistema Solo Air RockShox Le forcelle RockShox utilizzano il sistema Solo Air da diversi anni, un’innovazione che semplifica la regolazione delle sospensioni. Questo sistema a valvola unica c…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Turbolince.com MTB Magazine