Come portare la mountainbike in aereo senza preoccupazioni

|
Come portare la mountainbike in aereo senza preoccupazioni

Per portare la vostra mtb in aereo potete acquistare una borsa fatta come le borse porta bici della Evoc a posta oppure utilizzare una scatola porta bici usa e getta. Questo dipende molto da che tipo di vacanza è. Se quando atterrate con l’aereo dovrete cominiciare a pedalare in un tour a tappe dovete chiedervi dove lascerete la vostra borsa porta Mtb pagata magari qualche centinaio di euro. Se invece siete fissi in una zona nessuno problema.

Portare la Mountain bike in aereo – alcune semplice regole

  1. Procuratevi da un negozio di Mountain bike una scatola di cartone di quelle usate dai fornitori per mandare le mtb ai negozianti, molti negozi ne hanno in magazzino.
  2. Togliete la ruota davanti, togliete il perno sia che sia passante o no.
  3. togliete i pedali con una chiave del 15 e ricordate che per togliere i pedali dovete girare in senso antiorario il pedale destro e orario il pedale sinistro che è al contrario
  4. allentate i dadi della pipa sul canotto in modo da girare il manubrio e metterlo parallelamente al telaio
  5. appoggiate la Bike nella scatola e mettete la ruota anteriore su un lato della bici, poi abbassate del tutto la sella oppure togliete completamente il tubo
  6. i pedali metteteli nel vostro bagaglio in modo che non vadano a sbattere graffiando la bici
  7. ora potete riempire tutti gli spazi vuoti con molta carta di giornale facendo delle palle, potete anche usare le bollicine
  8. chiudete tutto con carta da pacchi e caricate la biccletta sull’aereo

Sasso Bianco Torre St. Maria percorso Enduro in Valtellina

|
Noi abbiamo effettuato la salita utilizzandolo shuttle del servizio Orobici Valtellinesi ASD fino a Piastorba; con una bici elettrica è possibile raggiungere la vetta da Postalesio o da Sondrio. Ra…

Dallo Stelvio a Glorenza in Mountain Bike

|
Oggetto: In Mtb attraverso Passo dello Stelvio, Goldseeweg, Bim Bam, Piz Chavalatsch, Glorenza. Bene bene ma guarda che bel giro! E lo dico malgrado la  levataccia alle sette del mattino per prende…

Hover Air X1 corsa e mtb, recensione e consigli

| ,
Esperienza con Hover X1 in mountain-bike e sport outdoor In questo articolo vedremo nel dettaglio la mia esperienza con Hover Air X1 utilizzato con la mountain-bike e quindi in generale per gli spo…

Sospensioni perfette: Guida alla Regolazione delle Forcelle RockShox

| ,
Il Sistema Solo Air RockShox Le forcelle RockShox utilizzano il sistema Solo Air da diversi anni, un’innovazione che semplifica la regolazione delle sospensioni. Questo sistema a valvola unica c…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Turbolince.com MTB Magazine