Bike sharing Milano

|

noleggio bicicletta a milanoFinalmente è partito il Bike Sharing a Milano, ora anche i Milanesi come gli abitanti di altre città europee hanno le loro biciclette !!!

Il bike Sharing è molto semplice, ci sono dei punti di parcheggio dove prelevare e lasciare le biciclette, i clienti devono abbonarsi con dei costi veramente ridicoli rispetto ai benefici che su possono trarre.

Una volta abbonati la bicicletta sarà gratuita per i primi 30 minuti e le mezz’re successivamente costeranno 0,50 € fino ad un masimo di 2 ore dopodichè il costo è di 2 € per ogni frazione successiva (vedi dettaglio tariffe bike sharing milano )

COME FUNZIONA BIKEMI

Entra a far parte di BikeMi è facile, come andare in bicicletta:

1. Scegli uno degli abbonamenti a tua disposizione, annuale o, a partire da gennaio 2009, occasionali (settimanale e giornaliero), e registrati via sito,
in ATM Point o via wap.

2. Se scegli l’abbonamento annuale, una volta iscritto, BikeMi provvederà ad inviarti l’apposita tessera entro circa 15 giorni.

3. Attiva la tua tessera via sito, in ATM Point o tramite numero verde.

4. Recati in una delle stazione BikeMi a tua scelta.

5. Ritira la tua bicicletta: presso ogni stazione è presente una colonna di servizio sulla quale dovrai posizionare la tessera BikeMi e seguire le
istruzioni che appariranno sullo schermo. Alla fine ti verrà indicato il numero di posteggio della bicicletta che potrai prelevare. 
Raggiungi la tua bici,
alzala leggermente e parti.

6. Restituisci la bicicletta alla stazione più vicina alla tua destinazione. Inserisci la bici in un posto di aggancio libero e attendi che la bici sia
correttamente agganciata (la spia verde del punto di aggancio deve diventare di colore verde fisso). Non lasciarla mai in strada.

LE BICICLETTE BIKEMI

Tutte le bici sono dotate di:

  • Manubrio ampio ed ergonomico
  • Sella ad altezza regolabile
  • Cambio delle marce a tre velocità
  • Cavalletto centrale di sostegno in posizione di riposo
  • Sistema automatico di illuminazione notturna e diurna
  • Pedali antislittamento
  • PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA 

    Numero verde gratuito ATM: 800 80 81 81 

    Operativo tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.00

Sasso Bianco Torre St. Maria percorso Enduro in Valtellina

|
Noi abbiamo effettuato la salita utilizzandolo shuttle del servizio Orobici Valtellinesi ASD fino a Piastorba; con una bici elettrica è possibile raggiungere la vetta da Postalesio o da Sondrio. Ra…

Dallo Stelvio a Glorenza in Mountain Bike

|
Oggetto: In Mtb attraverso Passo dello Stelvio, Goldseeweg, Bim Bam, Piz Chavalatsch, Glorenza. Bene bene ma guarda che bel giro! E lo dico malgrado la  levataccia alle sette del mattino per prende…

Hover Air X1 corsa e mtb, recensione e consigli

| ,
Esperienza con Hover X1 in mountain-bike e sport outdoor In questo articolo vedremo nel dettaglio la mia esperienza con Hover Air X1 utilizzato con la mountain-bike e quindi in generale per gli spo…

Sospensioni perfette: Guida alla Regolazione delle Forcelle RockShox

| ,
Il Sistema Solo Air RockShox Le forcelle RockShox utilizzano il sistema Solo Air da diversi anni, un’innovazione che semplifica la regolazione delle sospensioni. Questo sistema a valvola unica c…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Turbolince.com MTB Magazine