Adidas acquisisce Five Ten

|

  Il Gruppo Adidas ha annunciato oggi di aver firmato un contratto per l’acquisizione Five Ten, un marchio leader nel mercato delle scarpe outdoor. Il Gruppo Adidas intende acquistare Five Ten nella sua totalità, incluso tutto il capitale azionario emesso di Five Ten USA.

Il prezzo di acquisto totale è di 25 milioni di dollari in contanti alla chiusura dei pagamenti e dipendente dal raggiungimento di alcuni obiettivi da parte di Five Ten nei prossimi tre anni.

La transazione dovrebbe chiudersi nelle prossime settimane. Come parte del piano strategico sino al 2015, il Gruppo Adidas auspica una crescita organica del settore outdoor sino al superamento dei 500 milioni di euro. Attraverso l’acquisizione di Five Ten, il Gruppo Adidas sarà ancora più vicino all’obiettivo di diventare un attore di primo piano nel mercato outdoor.

“Siamo molto entusiasti di unire le forze con Five Ten. Five Ten è un marchio leader nel mercato tecnico outdoor ed all’interno della comunità outdoor degli sport d’azione. Arrampicatori, ciclisti ed altri atleti outdoor nel mondo hanno grande stima dei prodotti Five Ten “, ha detto Rolf Reinschmidt, Senior Vice President di Adidas Outdoor. “Five Ten è sempre stata in prima linea nell’innovazione e condivide con Adidas la stessa passione per gli atleti.

Five Ten rappresenta un’ottima aggiunta al portafoglio Adidas Outdoor e ci consentirà di espanderci in segmenti di mercato complementari. Questa acquisizione sottolinea il nostro impegno chiaro verso l’outdoor e la nostra ambizione di occupare un ruolo leader nel settore in futuro. Sono impaziente di lavorare su questo progetto insieme a Charles Cole, Fondatore e Presidente di Five Ten “. “L’accordo offre grandi prospettive per Five Ten.

Sostenuti dal gruppo Adidas, possiamo finalmente raggiungere il pieno potenziale che il ‘Brand of the Brave’ ha da offrire “, ha commentato Charles Cole, fondatore e Presidente della Five Ten. “Qui a Five Ten, ci piace la filosofia del fondatore di Adidas ‘Adi Dassler, con la sua attenzione alla qualità del prodotto e nel fare ciò che è necessario per dare all’atleta un vero vantaggio.

Adidas si basa sugli stessi principi che hanno guidato Five Ten per 30 anni: mettere atleti e performance prima di ogni cosa. Siamo davvero entusiasti di collaborare con loro “. Five Ten è stata all’avanguardia dell’innovazione nel mercato tecnico dell’outdoor sino dalla nascita della mescola speciale Stealth, creta nel 1985. Oggi, la famiglia di prodotti Stealth include più di una mezza dozzina di pluripremiate mescole che forniscono la migliore aderenza per gli atleti in varie condizioni.

Il Five Ten Elite Team è composto da alcuni degli atleti più entusiasmanti del mondo come Dean Information Potter, atleta dell’anno National Geographic del 201, JT Holmes, campione big- mountain sciatore e Suz Graham, la più versatile e progressiva atleta femminile degli sport d’azione nel mondo. Adidas è il marchio sportivo sinonimo di sport all’aria aperta. Ha una lunga storia in 1I l GrupoAGI 1I l GrupoAGIng, indossata dal leggendario alpinista Reinhold Messner per la sua prima scalata dell’Everest senza l’aiuto di ossigeno nel 1978. La pluri-premiata collezione TERREX offre leggerezza e performance agli atleti outdoor.

La tradizione del fondatore di Adidas Adi Dassler, che ha lavorato individualmente con gli atleti per renderli migliori, continua ancora oggi. Adidas Outdoor ha collaborato con grandi atleti outdoor, come i fratelli Huber (Arrampicata, Germania), Beat Kammerlander (Arrampicata, Austria) e Barbara Zangerl (Arrampicata, Austria), così come prestigiose organizzazioni come l’Alpin Center Zermatt (Svizzera) ed i Ragni di Lecco (Italia). Il Gruppo Adidas Il Gruppo Adidas è uno dei leader mondiali nel settore degli articoli sportivi, offre una vastpremiata 1I l GrupoAGI1I lG- rupoAGI Gruppo ha oltre 46.000 dipendenti ed un fatturato di ¬ 12 miliardi nel 2010.

A proposito di Five Ten Five Ten è una società a conduzione familiare che si dedica a costruire le migliori le calzature outdoor sportive disponibili. Offre prodotti innovativi agli atleti in sport 1I l GrupoAGI 1985, si trova a Redlands, California e offre lavoro 37 persone. Nel 2011, un fatturato netto annuo dovrebbero essere circa ¬ 16 milioni di euro escludendo attività di distribuzione in Giappone e Corea.

Sasso Bianco Torre St. Maria percorso Enduro in Valtellina

|
Noi abbiamo effettuato la salita utilizzandolo shuttle del servizio Orobici Valtellinesi ASD fino a Piastorba; con una bici elettrica è possibile raggiungere la vetta da Postalesio o da Sondrio. Ra…

Dallo Stelvio a Glorenza in Mountain Bike

|
Oggetto: In Mtb attraverso Passo dello Stelvio, Goldseeweg, Bim Bam, Piz Chavalatsch, Glorenza. Bene bene ma guarda che bel giro! E lo dico malgrado la  levataccia alle sette del mattino per prende…

Hover Air X1 corsa e mtb, recensione e consigli

| ,
Esperienza con Hover X1 in mountain-bike e sport outdoor In questo articolo vedremo nel dettaglio la mia esperienza con Hover Air X1 utilizzato con la mountain-bike e quindi in generale per gli spo…

Sospensioni perfette: Guida alla Regolazione delle Forcelle RockShox

| ,
Il Sistema Solo Air RockShox Le forcelle RockShox utilizzano il sistema Solo Air da diversi anni, un’innovazione che semplifica la regolazione delle sospensioni. Questo sistema a valvola unica c…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Turbolince.com MTB Magazine