In una giornata di autunno, esattamente l’ultimo giorno di apertura degli impianti di risalita abbiamo fatto un salto a Cervinia dopo aver fatto uno splendido giro in mtb a Cogne.
Dopo aver chiesto a delle persone abbiamo deciso di provare questo Alpage trail. Un bellissimo sentiero che dai laghi bianchi vi porta fino al paese di Cervinia.
Si tratta di prendere ben 2 funivie e poi si parte.
Qui trovate la traccia Gps Alpage trail. Il sentiero si snoda sul versante SUD del plateau che ospita Cervinia, prima in uno scenario roccioso e impervio che piano piano lascia il posto a boschi di pini e prati verdi.
Il sentiero è ben segnalato quindi una volta arrivati in cima non vi resta che partire dall’evidente sentiero e poi seguendo le frecce Alpage trail.
La discesa non è priva di difficoltà ma nulla di funambolico, possiamo definirla a tutti gli effetti una discesa a metà tra l’All Mountain e l’Enduro.
Al termine della discesa eravamo molto soddisfatti, è sicuramente un posto in cui tornare e da scoprire.
Un posto incantevole, un single trail lunghissimo con vista sul Cervino che vi farà innamorare di questa località.
Oltre all’Alpage trail abbiamo provato anche una discesa su Bike Park; non dimentichiamo che a Cervinia si tiene la Maxiavalanche che ogni anno attira centinaia di bikers da tutto il mondo.