New Zeland Mountain Bike 3 Day

|

new zeland mtb holiday

{gallery}alberghi/newzeland{/gallery}

Mountain bike in Nuova Zelanda, “The Dirty Weekend” riassume 3 giorni eccitanti di Mountain bike nell’area di Otago con base nella Città di Queenstown.
Antichi sentieri dei pastori e tracce usate dai cercatori d’oro tra le vecchie miniere, in perfetto stile All Mountain, non fluidi come i sentieri cross country e non hard come il downhill.
6000 Metri di discese divertenti ed entusiasmanti, single trail eccitanti da far venire i brividi alla schiena, salite e scenari spettacolari.

Giorno 1 – Heli Bike

Saliamo a bordo dell’elicottero e procediamo sopra incredibili montagne fino alla Nevis Valley dove atterriamo a 1700 metri di quota su un terreno roccioso lunare.
Si parte su sentieri ondulati, veloci e divertenti, si pedala in qualche risalita e si raggiunge il fondo valle al Pub Bannockburn dove ci aspetta una bella bevuta e il relax.
Ritorniamo a Naseby per la notte.

Giorno 2 – Single trail nella foresta di Naseby

La mattina si raida in uno dei sentieri più famosi e belli dell’isola del Sud.
Sono i famosi sentieri delle miniere d’oro, nel pomeriggio si va verso Poolburn per un viaggio epico tra le montagne torreggianti nella splendida terra di Rohan del Signore degli Anelli.
Saremo assisititi da 2 navette per 3 ore di discesa.
Non c’è bisogno di fare le valigie ci fermeremo un’altra notte in Naseby.

Giorno 3 – l’Obelisco e Leaning Rock

3500 metri di discesa, questo ti farà completamente perdere la testa dalla felicità, partiamo presto la mattina con un 4×4 che ci porta all’Obelisco a 1700 metri di quota.
Si scende veloci in un ambiente con vedute incredibili, ci fermiamo a mangiare ad Alexandra e poi via nel pomeriggio ancora verso il Leaning Rock , uo splendido paesaggio brullo con torri di rocce, stretti sentierini e ancora vecchie miniere d’oro, corsi d’acqua e straordinarie viste.
Torniamo a Qeenstown (attenzione non è compreso l’alloggio questa notte ma saremo lieti di provvedere se desiderate fermarvi a Queenstown)

mtb queenstown otago new zeland

Date

2010 Date “Dirty Weekend 3 day
Gennaio             15th  16th 17th   2010
Febbraio             19th  20th 21st   2010
Marzo                26th  27th  28th  2010
Aprile                 23rd  24th 25th  2010

Prezzi

Prezzi per persona: $1500

I prezzi includono:

1 x heli-bike
2 x notti in doppia
Trasporto
Cibo
Guida / Driver  
Tasse.
Noleggio Bike-  GT Force ‘All mountain- trail’ bikes
mtb rent queenstown

Optional e Extra

Molti Biker vogliono aggiungere un giorno di Mountain bike prima o dopo il weekend, non c’è problema.

Note:
Si presume che i Biker abbiano una forma fisica tale da consentire giri all mountain, i giri possono essere personalizzati in base allae esigenze del gruppo.

Info e prenotazioni

Compila il form “contatta” in alto in questa pagina.

 

Sasso Bianco Torre St. Maria percorso Enduro in Valtellina

|
Noi abbiamo effettuato la salita utilizzandolo shuttle del servizio Orobici Valtellinesi ASD fino a Piastorba; con una bici elettrica è possibile raggiungere la vetta da Postalesio o da Sondrio. Ra…

Dallo Stelvio a Glorenza in Mountain Bike

|
Oggetto: In Mtb attraverso Passo dello Stelvio, Goldseeweg, Bim Bam, Piz Chavalatsch, Glorenza. Bene bene ma guarda che bel giro! E lo dico malgrado la  levataccia alle sette del mattino per prende…

Hover Air X1 corsa e mtb, recensione e consigli

| ,
Esperienza con Hover X1 in mountain-bike e sport outdoor In questo articolo vedremo nel dettaglio la mia esperienza con Hover Air X1 utilizzato con la mountain-bike e quindi in generale per gli spo…

Sospensioni perfette: Guida alla Regolazione delle Forcelle RockShox

| ,
Il Sistema Solo Air RockShox Le forcelle RockShox utilizzano il sistema Solo Air da diversi anni, un’innovazione che semplifica la regolazione delle sospensioni. Questo sistema a valvola unica c…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Turbolince.com MTB Magazine