Donne e Mtb – Karen Eller

|

Karen Eller e la Mountain Bike 

Sempre in tema di Donne e Mountain Bike voglio condividere con voi la mia ultima scoperta, si chiama Karen Eller ed è una appassionata di Mtb che mi ha davvero conquistata per la sua simpatia, allegria e il modo fantastico in cui si pone nei confronti della Mountain bike.

donne in mountain bike 

Chi è Karen Eller 

Karen  è nata a Monaco il 14 Aprile del 1968, ha studiato economia all’università di Amburgo con una specializzazione in Marketing.
E’ istruttrice di sci e dal 1995 lavora nel mondo della Mountain Bike, infatti è stata 3 volte vincitrice della Transalp negli anni 1998, 1999 e 2003 e nel 2004 vince la Transockies.
Karen lavorava in una agenzia di Marketing di Monaco quando si è resa conto che il lavoro alla scrivania la stava annoiando, ha deciso di trasformare la sua passione in lavoro e ora è famosa per l’organizzazione di corsi, stage ed eventi che promuove tramite il suo sito dierasenmaeher.de  
Karen è spesso in accoppiata con Holger Meyer di cui avrete sicuramente visto molte foto di Livigno  e altri posti bellissimi.

ragazze freeride corsi

Un bell’esempio per la Mtb 

Karen mi ha colpito perchè è sempre, sempre, sempre sorridente, le sue foto sono sempre stupende e fanno venire voglia di saltare subito in sella all’avventura.
La sua visione della Mtb fatta di divertimento, Yoga, corsi  è molto bella e mi ha trasmesso molta energia, ma lasciamo parlare le immagini.

freeride girls 

donne bicicletta corsi 

  corsi mountain bike per donne e ragazze

Altre foto di Karen Eller  seguili su Facebook

Corsi di guida Mtb per Donne 

Se vuoi migliorare la tua tecnica o imparare a guidare la Mtb segui uno dei nostri corsi 

corsi mtb freeride donne

  Altre cose per Donne in Mtb

forum donne in mtb

Entra nel Forum per donne Biker e conosci altre ragazze appassionate.

Sasso Bianco Torre St. Maria percorso Enduro in Valtellina

|
Noi abbiamo effettuato la salita utilizzandolo shuttle del servizio Orobici Valtellinesi ASD fino a Piastorba; con una bici elettrica è possibile raggiungere la vetta da Postalesio o da Sondrio. Ra…

Dallo Stelvio a Glorenza in Mountain Bike

|
Oggetto: In Mtb attraverso Passo dello Stelvio, Goldseeweg, Bim Bam, Piz Chavalatsch, Glorenza. Bene bene ma guarda che bel giro! E lo dico malgrado la  levataccia alle sette del mattino per prende…

Hover Air X1 corsa e mtb, recensione e consigli

| ,
Esperienza con Hover X1 in mountain-bike e sport outdoor In questo articolo vedremo nel dettaglio la mia esperienza con Hover Air X1 utilizzato con la mountain-bike e quindi in generale per gli spo…

Sospensioni perfette: Guida alla Regolazione delle Forcelle RockShox

| ,
Il Sistema Solo Air RockShox Le forcelle RockShox utilizzano il sistema Solo Air da diversi anni, un’innovazione che semplifica la regolazione delle sospensioni. Questo sistema a valvola unica c…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Turbolince.com MTB Magazine