Ortles Cevedale – Weekend in Mountain Bike – Freeride

|
Ortles Cevedale – Weekend in Mountain Bike – Freeride

Best of Ortles – Settimana Speciale Freeride!

Una settimana freeride, 3 località , innumerevoli tours e l’Ortles sempre in vista. Oltre ai leggendari sentieri come il Trail Golden Sea, il sentiero Tibet, Bocchetta di Forcola, Bormio 3000 e Passo Zebrù e molti altri trail di puro divertimento!

Programma settimanale

Sabato sera faremo il nostro primo campo base nel vero senso della parola a esattamente 2.800 m. al rifugio Tibet sul passo Stelvio. Da qui si parte per due giorni: il Golden Sea e Tibet Trail. Il terzo giorno lasciamo lo Stelvio sulla Bocchetta di FORCOLA e Pedenolo percorrendo sentieri segreti verso Bormio e Santa Caterina.

Nei due giorni successivi percorremo i migliori trails classici: Bormio 3000, Passo Zebrù, Romantica e Panoramica.

Infine, concluderemo a Livigno con il Mottolino Bike Park e il Venerdì su alcuni Flow trails, il tempo di andare a fare shopping in paese e la sera una bella grigliata di fine tour.

 Tag 4 Bocchetta di Forcola Pass

INFO

Livello: Esperto+

Tecnicamente e fisicamente impegnativo freeride esclusivamente su single trail. Tour seguito da un bike-shuttle di supporto.

Condizione molto buona e assoluta padronanza della bici, S2″ sulla scala singletrack ad occhi chiusi..!

Bike: 150 mm +

All Mountain, Freeride con minimo 150 mm di escursione

Dislivello: 0 500hm/giorno

Altitudine compresa tra 2000 e 3500 m

Cima più alta: circa 3000 hm
Dislivello totale: 20.000 tm senza Bikepark Livigno

Servizi e Prezzi

Prezzo del pacchetto € 1.111,00 per persona
Numero minimo di partecipanti: 7 persone / gruppi

Il prezzo comprende:

     7 pernottamenti con mezza pensione in camera doppia (supplemento per la camera singola viene pagato alla struttura stessa)
     7 giorni di servizio di guida vinschgauBIKE e MTB Livigno
     Tutte le navette, funivie e cabinovie
     1 ingresso al Bike Park Mottolino
     Trasporto bagagli tra lelocalità
     Percorso divertente e memorabile!

Info e prenotazioni

Sasso Bianco Torre St. Maria percorso Enduro in Valtellina

|
Noi abbiamo effettuato la salita utilizzandolo shuttle del servizio Orobici Valtellinesi ASD fino a Piastorba; con una bici elettrica è possibile raggiungere la vetta da Postalesio o da Sondrio. Ra…

Dallo Stelvio a Glorenza in Mountain Bike

|
Oggetto: In Mtb attraverso Passo dello Stelvio, Goldseeweg, Bim Bam, Piz Chavalatsch, Glorenza. Bene bene ma guarda che bel giro! E lo dico malgrado la  levataccia alle sette del mattino per prende…

Hover Air X1 corsa e mtb, recensione e consigli

| ,
Esperienza con Hover X1 in mountain-bike e sport outdoor In questo articolo vedremo nel dettaglio la mia esperienza con Hover Air X1 utilizzato con la mountain-bike e quindi in generale per gli spo…

Sospensioni perfette: Guida alla Regolazione delle Forcelle RockShox

| ,
Il Sistema Solo Air RockShox Le forcelle RockShox utilizzano il sistema Solo Air da diversi anni, un’innovazione che semplifica la regolazione delle sospensioni. Questo sistema a valvola unica c…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Turbolince.com MTB Magazine