Fervono i preparativi a Finale Ligure per l’evento che corona 13 anni di crescita della mitica 24H di Finale.
Il Mondiale “Solo” 24H della neonata WEMBO annuncia la prima Entry List aggiornata a marzo 2012 con i migliori protagonisti di questa incredibile specialità che vede iscritti atleti da 22 paesi del mondo con gli Australiani a comporre la pattuglia più numerosa dopo gli Italiani.
Tra gli iscritti un vero mito ed icona della MTB, l’americano Tinker Juarez, atleta Cannondale che ha scoperto Finale Ligure durante la presentazione del Team alla stampa mondiale, fatta a Finale alla fine di febbraio e che, una volta “scoperto” il percorso della classica 24H ha deciso di non volere mancare al mondiale.
Proprio il percorso del mondiale WEMBO è oggetto di lavori particolari, trattandosi di un tracciato in parte inedito che per questioni di regolamento, verrà svelato solo l’ultima settimana prima della gara. Per informazioni ed iscrizioni cliccate sul sito http://www.wembo.com.au/
Noi abbiamo effettuato la salita utilizzandolo shuttle del servizio Orobici Valtellinesi ASD fino a Piastorba; con una bici elettrica è possibile raggiungere la vetta da Postalesio o da Sondrio. Ra…
Oggetto: In Mtb attraverso Passo dello Stelvio, Goldseeweg, Bim Bam, Piz Chavalatsch, Glorenza.
Bene bene ma guarda che bel giro! E lo dico malgrado la levataccia alle sette del mattino per prende…
Esperienza con Hover X1 in mountain-bike e sport outdoor
In questo articolo vedremo nel dettaglio la mia esperienza con Hover Air X1 utilizzato con la mountain-bike e quindi in generale per gli spo…
Il Sistema Solo Air RockShox
Le forcelle RockShox utilizzano il sistema Solo Air da diversi anni, un’innovazione che semplifica la regolazione delle sospensioni. Questo sistema a valvola unica c…
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici, è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…